Trasporto salma

Trasporto salma napoli

 

Onoranze funebri napoli Tammaro Gennaro mette a disposizione dei suoi clienti un servizio sicuro, con la possibilità di trovare un’ampia scelta di carri funebri per soddisfare ogni Vostra necessità. Ogni veicolo, viene sottoposto ad un peculiare trattamento di revisione per garantirne la piena funzionalità e affidabilità.

Allestimento Floreale

Allestimento Floreale funerale napoli

Onoranze funebri napoli Gennaro Tammaro si occupa di fornire gli addobbi floreali per carri funebri, camere ardenti e chiesa. I parenti e gli amici del defunto vorranno sicuramente rendere il loro ultimo saluto con una composizione floreale funebre: corone, cuscini, composizioni a croce, ecc. Allestimento di tutte le composizioni floreali, seguendo le richieste dei parenti, nel caso abbiano particolari volontà sugli addobbi funebri, altrimenti l’agenzia di Lugo si occuperà personalmente di tutti i fiori e corone, ornando l’abitazione e la chiesa per dare più solennità alla cerimonia.

Vestizione Defunto

Con vestizione s’intendono tutti i trattamenti di pulizia, di igenizzazione e toilette mortuaria esercitati sulla salma. Svolgiamo questo servizio con alta professionalità da parte di operatori qualificati per lavare, riassettare unghie e pettinatura del defunto, per poi procedere con la vestizione della salma seguendo le indicazioni impartite dai familiari. Qualora questi volessero praticare in prima persona la preparazione della salma possono valersi dell’assistenza del personale messo a disposizione dalla ditta funebre.

Allestimento Camera Ardente

Allestimento Camera Ardente napoli

Gli operatori dell’agenzia Onoranze funebri napoli affiancano i propri assistiti fornendo tutti i servizi necessari per l’organizzazione di funerali completi, contestualmente mettono a disposizione un catalogo di articoli funerari per l’adempimento del rito, in un’atmosfera di cordoglio partecipato e sobrietà. È con la massima discrezione che vengono attuate tutte le operazioni di spostamento della salma, operazioni di pulizia e preparazione per la sua esposizione nella camera ardente per un ultimo saluto da parte di amici e congiunti.

Cremazione

cremazione certificata napoli

Onoranze funebri napoli tammaro: Cremazione si intende l’incenerimento della salma in bara dentro forni speciali. Le risultanti ceneri raccolte in una Urna possono essere tumulate in loculo o in tomba in appositi spazi nei cimiteri. Per questa prassi la cassa deve essere di solo legno.

Tumulazione

tumulazione napoliPer Tumulazione si intende l’ introduzione della bara, ermeticamente chiusa, in un loculo in concessione o in tomba privata (più posti insieme), la cassa deve essere di legno esternamente e di zinco all’ interno o viceversa. I loculi vengono CONCESSI per un periodo più o meno lungo (da 20 a 30 anni) dalle amministrazioni comunali.

Inumazione

Allestimento Camera Ardente napoli

 

Onoranze funebri napoli Tammaro Gennaro mette a disposizione dei suoi clienti un servizio sicuro, con la possibilità di trovare un’ampia scelta di carri funebri per soddisfare ogni Vostra necessità. Ogni veicolo, viene sottoposto ad un peculiare trattamento di revisione per garantirne la piena funzionalità e affidabilità.

Esumazione ed Estumulazione

Esumazione ed Estumulazione napoliOnoranze funebri napoli L’esumazione e l’estumulazione consistono nel recupero dei resti delle salme sepolte, rispettivamente, in terra ed in loculi murari, e nella loro collocazione in ossari.
ATTUALMENTE IL TERMINE E’ DI DIECI ANNI PER L’ESUMAZIONE E DI 30 ANNI PER L’ESTUMULAZIONE.
I cittadini vengono informati delle esumazioni ed estumulazioni in calendario mediante l’apposizione di cartelli di avvertimento nei cimiteri ed eventualmente tramite avviso alle famiglie. I resti potranno essere tumulati in ossari, in loculi, in tombe di famiglia, trasferiti fuori Comune o depositati nell’ossario comune.

Stampe Manifesti & Pagelline

La stampa e l’affissione degli avvisi di lutto è una delle principali funzioni che, nell’ambito della ritualità funeraria, hanno l’importante ruolo di sancire l’appartenenza del defunto alla comunità, avvisandone pubblicamente la dipartita.

Annunci mortuari

Attraverso la stampa e l’affissione degli avvisi di lutto si dà a tutti la possibilità di apprendere della scomparsa della persona, un gesto che diventa anche pubblica celebrazione del caro estinto, nel rispetto di un affettuoso ricordo, Onoranze funebri napoli tammaro si occupa di:

• Scrittura messaggi di lutto

• Stampa annunci mortuari

• Affissione avvisi funnerari

• Invio ringraziamenti

• Necrologi

Gli avvisi funerari vengono realizzati tenendo conto delle necessità dei familiari, che eventualmente, potranno a loro discrezione, scegliere di personalizzare il messaggio, comunicazione che è tesa ad ossequiare nel modo più consono la persona defunta. Su richiesta è inoltre possibile procedere con l’edizione di ringraziamenti per l’avvenuta partecipazione al rito. L’azienda s’impegna a operare con tempestività e capillarità sul territorio, in modo da assicurare una comunicazione a tutta la collettività.

Onoranze funebri napoli – servizi funebri Gennaro Tammaro